LA SAGA DEI FLORIO – Sulle tracce della leggendaria Famiglia

La storia della Sicilia è legata al nome Florio, una famiglia di imprenditori che ha letteralmente cambiato il volto dell’isola. I Florio, celebrati nel conosciuto libro “I Leoni di Sicilia” hanno costruito un impero basato sull’industria metalmeccanica, sulla produzione vinicola, sulla navigazione marittima e sulla produzione di tonno in scatola. Proprietari di Palazzi, Ville, Tonnare ed esclusive Cantine che ancora oggi fanno parte dell’inestimabile patrimonio culturale dell’Isola.  Attraverso le nostre Porsche Vi porteremo alla scoperta dei luoghi più segreti.

LE STORICHE CANTINE FLORIO

Suggested lifestyle experience

La Cantina Florio fu fondata a Marsala nel 1832 da Vincenzo Florio. Ha fondato le Cantine Florio dando non solo una nuova dimensione alla città di Marsala, ma contribuendo alla creazione della Sicilia moderna.

Da allora l’azienda Florio ha continuato a produrre vino Marsala. Florio divenne il primo produttore italiano di vino Marsala. Costruì splendide cantine nella roccia di tufo della città in cui produrre e conservare il vino. Grazie a una ricca flotta mercantile, la produzione di vino Marsala è stata in grado di raggiungere i mercati in Europa e negli Stati Uniti e l’azienda è stata in grado di affermare il vino Marsala come uno dei vini da dessert più popolari.

PROGRAM:

  • Partenza da Palermo
  • Di strada verso il RF Verdura  Resort visita di una delle cantine più storiche della Sicilia, le cantine Florio
  • Car drop off al RF Verdura Resort

Driving experience itinerario: Hotel in Palermo – Marsala Florio Winery- Verdura Resort

Driving distance: 215 km

Uso Auto : 5 ore

Tempo di guida: 2½-3 ore senza stop

adminLE STORICHE CANTINE FLORIO