LA SAGA DEI FLORIO – Sulle tracce della leggendaria Famiglia

La storia della Sicilia è legata al nome Florio, una famiglia di imprenditori che ha letteralmente cambiato il volto dell’isola. I Florio, celebrati nel conosciuto libro “I Leoni di Sicilia” hanno costruito un impero basato sull’industria metalmeccanica, sulla produzione vinicola, sulla navigazione marittima e sulla produzione di tonno in scatola. Proprietari di Palazzi, Ville, Tonnare ed esclusive Cantine che ancora oggi fanno parte dell’inestimabile patrimonio culturale dell’Isola.  Attraverso le nostre Porsche Vi porteremo alla scoperta dei luoghi più segreti.

HILL CLIMB – sulle Tracce dei Florio

Goditi la salita sul Monte Pellegrino, uno splendido promontorio lungo un percorso drammatico che sale su Palermo. Questo circuito è uno dei simboli più antichi del Motorsport nel mondo (1906) ed è stato creato da Vincenzo Florio. Proseguiamo guidando verso Mondello e dopo il nostro lunch Andiamo alla scoperta dei meravigliosi Palazzi a Palermo sulle tracce della Famiglia Florio

PROGRAM:

  • Consegna Porsche 718 GTS dal nostro Private Driving Concierge in Hotel a Palermo
  • Visita dei Palazzi Sotrici sulle trace della legendaria Famiglia Florio
  • Stop a Montepellegrino
  • Stop a Mondello
  • Lunch
  • Car drop off in Hotel a Palermo

Driving experience itinerario:

Palermo – Monte Pellegrino- Sanctuary of Santa Rosalia- Nature Reserve Park of Favorita- Mondello- Palermo

Driving distance: 60 km

Uso Auto : 5 ore

Tempo di guida: 1,5-2 ore senza stop

Suggested Lifestyle experiences

Sulle trace della storia della famiglia Florio. Un’esclusiva visita privata dei palazzi nobiliari e delle case storiche della famiglia di Vincenzo Florio: Casa Florio – Palazzina dei Quattro Pizzi e Villino Florio. Il tour guidato parte dall’ingresso della Palazzina e continua al primo piano nel salone interno, da cui si gode di una vista privilegiata sulla baia dell’Arenella.
Nel salone è possibile ammirare un piccolo museo con affascinanti cimeli appartenuti alla famiglia tra i quali: l’antico pianoforte suonato, tra gli altri, da Brahms e Cole Porter, una collezione di porcellane realizzate dalla fabbrica di ceramiche Florio, una raccolta di fotografie d’epoca della Targa Florio e della famiglia, la caricatura del celebre ritratto di Giovanni Boldini raffigurante Donna Franca Florio eseguito dallo stesso Vincenzo Florio, un prezioso mobilio del 700 di manifattura indiana e vari oggetti personali appartenuti a Lucie Henry Florio e Donna Franca.

Suggested Eno-gastronomic experiences

Pranzo in un ristorante panoramico con vista sul mare di Palermo.  Una  location unica era un stabilimento balneare ed era lo status symbol di ospiti noti e privilegiati come attori, imprenditori, produttori, cantanti e scrittori.

adminSULLE TRACCE DEI FLORIO